CALORE

La luce calda e avvolgente è il primo benvenuto a Calasetta, fin dall’incontro con le docili colline che lentamente degradano verso i litorali perlati.

Il benvenuto è persino nell’etimologia del toponimo, Cala di Seta, che sprigiona fin dal suono un senso di vacanza tutto l’anno, dove il tempo qui si culla delicatamente senza curarsi di sé. Ed è calda accoglienza anche per il clima mite che caratterizza il territorio. Calasetta è calore nei sorrisi smaglianti e sinceri con cui i suoi abitanti accolgono i visitatori, spalancando le braccia come solo si conviene tra amici di una vita. Che si tratti di un soggiorno in hotel, in b&b o nelle case vacanza a un passo dalle spiagge, poco importa: l’ospitalità è sempre una, quella autentica calasettana.

Il clima

Grazie alla posizione geografica e alle temperature mitigate dal mare e dai venti (che qui, va detto, non riposano mai), Calasetta gode di un ottimo clima tutto l’anno, con inverni mai troppo rigidi ed estati mai troppo afose.

Il turismo tutto l’anno

Le molteplici attrattive culturali, artistiche e sportive, unite all’organizzazione di eventi culturali, religiosi ed enogastronomici durante tutto l’anno, consentono sempre ai visitatori una piacevole esperienza di vacanza.

L’ospitalità

A Calasetta non si arriva per caso, noi residenti lo sappiamo bene. Anche per questo motivo – oltre che per il nostro naturale piacere di condividere – trovarsi qui significa ricevere sorrisi e calore fin dal primo momento.

CONTATTI

Hai bisogno di informazioni? Sei curioso di conoscere più a fondo Calasetta CCN? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile