Il Faro

Dal 1864, offre una vista panoramica mozzafiato sull'azzurro del mare e sulle scogliere circostanti. E' un luogo incantevole che incanta i visitatori con la sua storia affascinante e la sua posizione scenografica.

Sottotorre

Un’insenatura con sabbia bianca e fine, acque cristalline e un'atmosfera tranquilla, offre un luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. Con la presenza della torre di Calasetta a pochi passi, questa spiaggia regala anche un tocco di storia e fascino in più.

Il Pilau

La combinazione di Fregola con farina di semola, aragosta e altri crostacei, uniti alla maestria nella sua preparazione rendono il Pilau di Calasetta un vero piacere per il palato.

La tradizione

La tradizione della pesca di Calasetta è radicata nel DNA di Calasetta. E' un elemento fondamentale dell'economia locale e il legame profondo con il mare si riflette nella ricca cultura culinaria e nelle festività tradizionali della zona.

Il Calore

La luce calda e avvolgente è il primo benvenuto a Calasetta, fin dall’incontro con le docili colline che lentamente degradano verso i litorali perlati.

Turismo attivo

Per gli amanti dell’aria aperta, coi colori e i profumi della macchia mediterranea intorno, le escursioni a cavallo, in quad, in bici o a piedi sono perfette, sia in solitaria che in gruppo.