20 Gennaio 2021

Un anno e mezzo di Cultura, Calore, Natura


La condivisione e la partecipazione attiva degli associati al CCN Calasetta, sempre più numerosi, ci hanno consentito di dedicarci a importanti progetti di valorizzazione del nostro territorio e della nostra comunità. Con il riepilogo delle azioni intraprese nel primo anno e mezzo di vita del CCN vogliamo dimostrare che grazie alla collaborazione tra le parti e con una solida visione comune si possono raggiungere risultati concreti.

Siamo sicuri che portando avanti i nostri valori saremo in grado di crescere ancora di più e realizzare progetti per rendere Calasetta ancora più bella: tra le nostre idee per l’immediato futuro ci sono migliorie all’arredo urbano e la creazione di nuovi progetti commerciali e turistici che possano dare, finalmente, il giusto sostegno alle imprese locali e che possano favorire lo sviluppo sostenibile del nostro territorio per rispondere al bisogno di ripresa economica e sociale della nostra comunità.

Continueremo a impegnarci al massimo per incentivare la nostra Cultura, per promuovere il nostro Calore tabarchino e per valorizzare la nostra meravigliosa Natura.

Grazie di cuore a tutti per l’impegno che mettete ogni giorno nella realizzazione del nostro sogno.

Roberto Bebo Porseo

Presidente CCN Calasetta

2019

Costituzione del progetto CCN Calasetta.

Logo, sito web calasettaccn.it, pagina Facebook “Calasetta CCN” e piano strategico di comunicazione a cura dell’agenzia pubblicitaria 37Comunicazione.

CALA CAMP.

Organizzazione e realizzazione del camp estivo per i bambini per i mesi di giugno e luglio.

FESTA DELL’UVA 2019 – VIVAL’UVA.

Partecipazione all’evento in collaborazione con le Associazioni “Ancilla Domini” e Pro Loco

FESTA DI SAN MAURIZIO.

Partecipazione alla festa del patrono in collaborazione con la Pro Loco

ENIT – STAMPA ESTERA E TOUR OPERATOR IN VISITA A CALASETTA.

Organizzazione delle due giornate di ospitalità ai giornalisti e ai tour operator inglesi e irlandesi in collaborazione con Enit UK. Tour guidati nel territorio e incontri di cultura ed enogastronomia per promuovere Calasetta in Europa, in collaborazione con albergatori e ristoratori calasettani e musei MACC e RAIXE.

APPUNTAMENTI NATALE 2019.

Organizzazione e realizzazione delle luminarie natalizie con proiezioni a carattere religioso nella facciata della chiesa parrocchiale in collaborazione col Comune di Calasetta.
Ideazione e realizzazione della casetta di Babbo Natale in piazza Belly con la raccolta di giocattoli usati per farne dono ai bimbi meno fortunati.
Ideazione e realizzazione dell’animazione per i bambini con sfilata dei cartoon e concerto natalizio in piazza Belly con la Banda G. Puccini e distribuzione di dolci tipici a tutti i bimbi presenti.
Realizzazione della giornata di solidarietà presso la casa dell’anziano di Calasetta con visita e distribuzione di dolci tipici del Natale

2020

Shopper promozionali.

Ideazione e realizzazione delle sacche promozionali in cotone con logo del CCN Calasetta (tuttora in distribuzione)

1° CORSO DI LINGUA INGLESE.

Ideazione e realizzazione del 1° corso principianti di lingua inglese col patrocinio del Comune di Calasetta.

CCN REGIONALE.

Collaborazione con numerosi CCN della Sardegna alla creazione del CCN Regionale per ideare, progettare e coordinare le varie attività che l’Associazione potrà svolgere in futuro.

CARIGNANDO 2020.

Collaborazione alla creazione dell’evento annuale “Carignando” con focus sulla valorizzazione del nostro Carignano (evento rimandato causa Covid-19)

INCONTRI CON ATTIVITÀ PRODUTTIVE.

Promozione dell’incontro con le attività produttive calasettane per favorire e incentivare i rapporti di collaborazione tra imprese e territorio.

EVENTI PER IL 250° ANNIVERSARIO DI CALASETTA.

Su proposta collaborativa dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con l’Associazione Enti Locali Cagliari abbiamo gestito gli eventi musicali previsti attraverso il controllo degli ingressi ai concerti secondo normativa anti Covid-19 intervenendo anche come supporto logistico.

EDUCATIONAL TOUR.

Nasce la collaborazione attiva con alcuni CCN sardi per creare eventi sul territorio. Il primo è l’educational tour dei primi di novembre che porta a Calasetta alcuni importanti tour operator dell’Europa dell’est molto interessati al nostro territorio in collaborazione con i musei MACC e RAIXE.
Ideazione e realizzazione in collaborazione col CCN Sant’Antioco, CCN Cagliari Centro e CCN Oliena, con la supervisione del massimo esperto nazionale di turismo esperienziale, Maurizio Testa di Artés, della guida tra i “Territori Amici” che ci permette di partecipare alla fiera di Venezia, tra le più importanti fiere del turismo esperienziale in Europa. Durante il nostro intervento abbiamo presentato Calasetta e il suo territorio alla platea numerosa composta da giornalisti di settore e tour operator internazionali.

APPUNTAMENTI NATALE 2020.

Organizzazione dell’evento “6 alberi per Calasetta” con il patrocinio del Comune. Abbiamo contribuito con una somma alle spese per la creazione di sei alberi di Natale per abbellire il nostro paese in occasione delle festività natalizie.
Abbiamo regalato al paese – con la collaborazione della Fioreria Murru e della Bottega del Fiore – 20 ciotole natalizie colme di stelle di natale per colorare ancor di più la nostra comunità.
Abbiamo fatto dono a tutti i nostri soci di un pensiero natalizio con alcuni prodotti tipici di Calasetta come ringraziamento per il continuo sostegno che danno all’Associazione.

ULTIME NEWS

CONTATTI

Hai bisogno di informazioni? Sei curioso di conoscere più a fondo Calasetta CCN? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile

2021-01-20T10:52:19+01:00